Kill Peppa Pig

kill-peppaAlzi la mano chi non vorrebbe prendere Peppa per il collo e dirgliene 4 a lei e a quel lobotomizzato del fratellino George…

Sono 6 mesi che ogni sera, per far mangiare mio figlio sono costretto a subirmi 5 sigle per lo stesso cartoon…
“…ciao io sono Peppa pig… Lui è mio fratellino George, lei è mammina, lui è papino, e lui è l’idraulico amico di mammina…”

Quando appare lei, Leo si spegne, occhi fissi, bocca aperta, reattivo come una tartaruga in letargo…
Quel bambino allegro, simpatico e incontenibile non c’è più e tutto per colpa sua… Quella piccola maiala saltellante…

E poi quella famiglia, neanche quella del mulino bianco è così…

Ti racconto la puntata di ieri:

Mammina e papino (gia qui ci sarebbe da discutere, visto che peseranno 300 kg in 2, comunque…) decidono di portare Peppa e George in un bosco (e lasciarceli? Dirai tu…) no, a fare un pic nic. Camminano per un oretta buona trovando le impronte di tutti gli animali dell’enciclopedia, mancano all’appello solo i dinosauri (povero George, mai una soddisfazione). Arrivati in un punto a caso nel bosco mammina dice a papino mangiamo e indovinate un po’… ha scordato in macchina il cesto con il cibo, ok, non fa niente… Torniamo alla macchina e mangiamo li… Ops… C’è un problema, papino si è perso… Ok, non fa niente, seguiamo a ritroso le nostre impronte… Ops… C’è un’altro problema… Ha cominciato a piovere e le impronte si sono cancellate. Fortuna che passavano di li per caso delle papere che manco avessero il gps li riportano alla macchina.
Dunque, riassumendo, Papà pig prende tutta la famiglia e la porta nel bosco, senza cibo, sperduti nel mezzo di niente, senza un ombrello e cosa dice mammina? NIENTE!!!
Ho provato anche io a farlo con mia moglie, le ho fatto una sorpresa, l’ho bendata, l’ho portata al centro del bosco, ho aspettato che cominciasse a piovere e poi le ho detto:”cara, ci siamo persi ma stai tranquilla, non abbiamo nulla da mangiare e neanche un ombrello… Dobbiamo solo aspettare che passi una papera che ci riporti alla macchina…” Sapete cosa ha detto mia moglie?… DI TUTTO!!! E quando ha finito di insultarmi mi ha legato ad un albero con una liana e mi ha lasciato li. Dopodichè ha preso il suo smartphone e se n’è torna a casa.

Da che c’è Peppa la mia vita è diventata un’inferno, senza contare tutte le volte che ho dovuto recuperare mio figlio zuppo e sporco perchè era andato a saltare dentro una pozzanghera di fango.

Come fai a spiegare ad un bambino di 18 mesi che Peppa è un maiale mentre lui è un bambino? Mammina cucina, Papino guida la macchina, Peppa va a scuola…

Così ho deciso… Devo fare qualcosa, o io o loro… Penso che gli scriverò una lettera e li inviterò ad Ariccia per una festa in loro onore… Alla sagra della porchetta e poi… Succeda quel che succeda… Se la sono cercata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato in Post da papa . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

17 pensieri su “Kill Peppa Pig

  1. Finalmente qualcuno che la pensa come me!
    c’è una puntata che, ovviamente, ho già visto un milione di volte e che mi urta in nervi all’inverosimile. Quella in cui la mamma e i due simpatici maialini hanno un irrefrenabile desiderio di giocare con gli aereoplani di carta. E cosa prendono? Chiaro, i documenti del papà. E lui invece di arrabbiarsi ride, as usual, e tutto finisce a tarallucci e vino. Ma ti pare? Esiste un genitore normale che non si sarebbe incazzato nemmeno un pochino? Non oso pensare come reagirebbe mio marito se i nostri terremoti prendessero dalla sua scrivania la pila di compiti da correggere per farci una flotta di barchette…

    • Ciao Silvia, benvenuta, in effetti Certe volte vengono lanciati dei messaggi sbagliati che nella vita reale porterebbero a conseguenze ben diverse da tutte quelle risate di gruppo.

  2. ahahah, forse ne ho vista mezza puntata, ma la cosa che mi spaventa è la popolarità che sta avendo!
    mi ricorda i teletubbies, forse questi te li sei evitati.. erano pure peggio.
    Facevo la babysitter al tempo e appena iniziavano la bambina di un anno e il bambino di tre rimanevano ipnotizzati letteralmente davanti, mentre quei quattro pupazzi ripetevano le cose all’infinito, compresi i video che vedevi almeno due volte.. orribile.
    Dici che fra un anno sarà cambiato qualcosa o anche io sarò costretta a sorbirmi la peppa e la peppina?

    • Vorrei poterti tanquillizzare ma credo che andremo sempre peggio… comunque, Benvenuta e grazie per il tuo messaggio

  3. OOOoooohh! meno male! io sono mesi che vado in giro a dirlo e trovo un sacco di genitori che mi dicono: “ma noooo! ha delle storie così carine…meglio di tanti altri cartoni!”. Vorrei sapere qual’è il loro metro di paragone! ahahah! e poi piace a tutti i bambini, universalmente, a prescindere dall’indole, la personalità…io credo ci siano dei messaggi subliminali sotto, sappiatelo!
    e comunque per premiare i dad blog che mi piacciono tanto, tiè:

    http://www.mammaorachefaccio.com/2013/06/premio-dellamicizia-bloggerun-abbraccio.html

    ti ho piazzato in mezzo alle mamme blogger, sei l’unico maschietto! ora fai parte anche tu dei premi/catene ma SIIIIIne contento, è segno di tanto affetto da parte delle tue “colleghe” ;)

    • Grazie, Grazie, Grazie. Fa sempre piacere ricevere attestati di Stima e manifestazioni d’affetto…

  4. Ahahhaha io non l’ho mai visto…mio figlio ha ancora 6 mesi,però ne ho sentito tanto parlare di questo cartone animato!!Cercherò di tenerlo il meno possibile attaccato alla tv se questi sono i cartoni di oggi:)
    p.s. ti ho aggiunto su twitter e ai blog che seguo

  5. fantastico!!! non sai da quanto mi ripropongo di scriverlo anche io un post sulla sacra maiala! in casa mia però è venerata al pari di una dea: senza di lei il mio duenne inappetente non mangerebbe nemmeno quel poco che riusciamo ad infilargli in bocca mentre inebetito guarda Eppa e Giogge :)

    complimenti per il blog e grazie per il follow su twittere!

    Bea

  6. Ahahah!!! Quante parole sante!!!
    E sono una mamma…Quante volte ho dovuto rivedere sempre le stesse puntate!! Quanto posso odiare Peppa pig, che tra l’altro ho visto come un personaggio a volte prepotente, a volte so-tutto-io.
    Grazie per le risate!
    Barbara.

  7. È odioso quel cartone e nemmeno lo chiamerei così…io provo a cambiare canale, ma mia moglie insiste…vorrei cancellarlo dalla programmazione!!!ridateci Pluto, Tom & Jerry…non so…qualsiasi altra cosa ma sti maiali no daaaii

  8. Concordo con quanto scritto da molti di voi. Vorrei però sottolineare che quella di Papà Pig è una operazione squallida con cui si demolisce la figura del padre e che tale messaggio è indirizzato a bambini di età prescolare che non sono ancora in grado di filtrare ciò che viene loro propinato. Papà Pig che, non per caso, è una figura antropomorfa, oltre ad essere totalmente imbranato (ignora tutta una serie di conoscenze pratiche tradizionalmente maschili e si salva solo come musicista e, in parte come ballerino), è anche pavido, millantatore, bugiardo e fisicamente fuori forma. Questa sorte tocca a tutti gli adulti: anche gli altri maschi sono ricchi di difetti (fifoni, litigiosi, imbranati), mentre le donne, a cominciare da Mamma Pig, sono quelle che, oltre a sapere fare di tutto, sono portatrici esclusivamente di valori positivi. Possiamo chiedere un po’ di equità verso la figura del padre?

  9. Che piacere trovarsi finalmente in buona compagnia. Allora non sono l’unica a pensarne male. Dal momento che mio figlio 2enne non lo guarda mentre tutti gli altri bambini che frequenta non fanno che parlarne mi sta seriamente venendo il timore di farne un disadattato. Per ora lui quando li sente nominare risponde “la mamma dice che quei maialini sono ‘ttupidi”. A casa nostra si guardano i baby looney tunes, a mio parere un cartone garbato e intelligente che mio figlio adora. E almeno quando ripete quello che sente in tv non grugnisce :-) )

  10. sinceramente temo molto il momento in cui la mia bimba potrebbe appassionarsi alle winx, ma ho un’opinione diversa nei confronti di questo cartone che trovo tutto sommato gradevole e “studiato” (forse troppo: il merchandising sfrenato comincia ad infastidirmi e dopo aver acquistato libri, magliette e quant’altro mi ripropongo di dire basta) in modo opportuno. è, ovviamente, un cartone a marchio BBC il cui trget è rivolto ai piccolissimi – i bambini intorno a 3-4 anni dovrebbero già averlo a noia – calibrato sull’attrazione dei post-lattanti per storie brevissime, colori vivaci, animali (molto antropomorfi, direi), melodie ripetitive e situazioni simili – personalmente ho sempre trovato un po’idiota “teletubbies”, ma non si può dire che l’idea l’idea di mostrare due volte ciò che avviene nello schermo/pancino di quella sorta di scimmie sovrappeso non sia azzezzata. i bambini chiedono “ancora”, guardano ossessivamente lo stesso film o cartone per fissarlo dentro di sè, per impararne particolari e linee generali. la famiglia maialesca + grottesca e sgraziata, ma la rapprensentazione della famiglia, seppur conciliante (è ovvio che quando papà pig combina un disastro , è tutto sommato realistica. i genitori sono un poì ridicolizzati (anche la mamma), e quindi anche smitizzati, resi comprensibili – l’idea che gli adulti possano divertirsi a saltare nel fango è, ovviamente, paradossale ed è legata al loro essere non umani. Peppa è una bambina-maialina un po’ odiosa ma la preferisco ad altre protagoniste perchè il suo modo di comportarsi non corrisponde ad una versione edulcorata dell’infanzia; inoltre la sua proverbiale superbia viene in qualche modo sempre ridimensionata all’interno dell’episodio. certo, ci sarebbe molto altro da dire..per esempio sul semplicismo un po’ esagerato di disegni, movenze e musiche, che non apprezzo molto ritenendo che anche in tenerà età si può offrire ai piccoli un prodotto disegnato e musicato in modo più complesso e coinvolgente

    • sono d’accordo con te! alcune cose vanno ritoccate, a partire dai gadgets che sono in giro (stanno esagerando) però non si può negare che sia educativo e adatto ai piccoli…la prima cosa che notai quando l’ho visto è che nessuno si arrabbia, trasmette tranquillità! i bambini ne hanno bisogno, Peppa incarna secondo me in pieno la bambina comune, un pò presuntuosa come quasi tutti i bimbi curiosa, vispa e allegra, come tutti i bimbi dovrebbero essere…anche i rapporti con gli amichetti sono realistici…non lo so ma a me piace! Forse sono diventata dipendente anche io..aaaaaaaarrrrrrgggggggggg :D

  11. Perché poi al termine di ogni episodio si sbellicano dalle risate e si buttano tutti a terra ???? Mah ….

I commenti sono chiusi.